Blog

Consigli pratici per scrivere post efficaci

Formati, toni di voce, strumenti utili per creare contenuti per i canali social che funzionano e che interessano l'utente. Abbiamo voluto raccogliere alcune best practice per creare dei post efficaci su Facebook ed Instagram, ma non solo. Ecco qualche dritta. Pronto a prendere appunti? Best practice per post su Facebook Suggerimenti editoriali Raccontiamo un aneddoto…
Per saperne di più

La sicurezza del tuo sito: aggiornamento dei plugin e backup

Un sito sicuro ed aggiornato è un sito che offre grandi performance quanto a navigazione, velocità e posizionamento. Un sito web con una tecnologia non aggiornata può non solo essere lento, ma essere vittima di hacker, con gravi danni alla sicurezza e funzionalità. I CMS, ovvero i sistemi che gestiscono i tuoi contenuti, quali possono…
Per saperne di più

Come calcolare il valore di una pagina Facebook e Instagram

Quanto valgono un fan su Facebook o un follower Instagram? Tra i clienti che ti dicono che “dobbiamo aumentare i follower” e un nutrita bibliografia di social media manager che suggeriscono che “l’engagment è tutto”, c’è una via di mezzo? Analizziamo le procedure e le tecniche più importanti per scoprire come calcolare il valore di una…
Per saperne di più

Piccole e Medie Imprese: dal ‘farsi trovare’ al Microbranding

Questo post nasce dalla lettura dell'interessante articolo di Gianluca Diegoli “L'alba dei Micro-Brand”. In particolare, vorrei declinare la riflessione teorica di Diegoli nello specifico della pianificazione di campagne AdWords, della scelta strategica di parole chiave, sfruttando anche la nostra esperienza consulenziale di questi anni con le PMI. All'inizio era la Coda Lunga: per le PMI solo Performance Fino…
Per saperne di più