Un nuovo strumento pensato per chi vende alle aziende
Da poco Amazon, il colosso delle vendite on-line ha esteso anche all’Italia uno strumento dedicato al pubblico business. “Aumenta le vendite. Raggiungi i clienti aziendali. Vendi su Amazon Business.”: è questo il claim che trovi sulla pagina Amazon che ne descrive le principali features.
I vantaggi di Amazon Business
Si tratta di un nuovo online store (tecnicamente un marketplace) pensato per chi offre prodotti o servizi per le aziende, con funzionalità specifiche per facilitare la gestione delle fatture, impostare procedure di approvazione degli ordini, configurare dei limiti di spesa personalizzati o ad esempio visualizzare i prezzi al netto dell’IVA con un semplice click. Permette una gestione personalizzata del catalogo e da accesso ad offerte dedicate ai soli venditori.
Potrai trovare nuovi clienti business, estendere i tuoi canali distributivi (e dall’altro lato ovviamente trovare nuovi fornitori).
Questi sono solo alcuni dei vantaggi di amazon Business che ha l’obiettivo di raggiungere i tuoi clienti business, anche nei mercati esteri, semplificare la gestione della tua azienda sulla piattaforma ed aiutarti fornendoti degli strumenti di integrazione con il tuo attuale e-commerce.
È uno strumento che, se ben utilizzato consente di raggiungere il mercato B2B – si prevede raggiungerà $6.7T entro il 2020.
Il rilascio di Amazon Business negli Stati Uniti, in Germania, Francia, Regno Unito e Spagna rappresenta un’ottima opportunità per le aziende italiane che adesso possono raggiungere i mercati esteri, aumentare la propria clientela e incrementare le vendite su Amazon.co.uk, Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.it e Amazon.es.
Cosa vendere su Amazon Business
Amazon Business è progettato per soddisfare le necessità di acquisto frequente di prodotti da parte delle aziende. Tra questi prodotti: PC, stampanti, forniture per l’ufficio, cancelleria e ogni genere di prodotto utilizzato ed acquistato con maggiore incidenza dalle aziende.
Esistono poi una serie di prodotti che interessano solo specifici settori industriali. Per fare qualche esempio: pezzi di ricambio, accessori, prodotti per la pulizia delle auto – per le aziende operanti nel settore automobilistico – lavagne o attrezzature da laboratorio – per le scuole, le università o i laboratori.
Funzionalità esclusive per i venditori Amazon Business
Come accennato, il servizio Business è arricchito da una serie di funzionalità, come la fatturazione automatica con IVA e l’indicazione del prezzo al netto dell’IVA.
Ogni offerta Business è poi pubblicata e resa riconoscibile da un logo apposito che le garantisce maggiore visibilità e prospettiva di conversione.
Amazon Business permette anche di proporre prezzi e sconti sulle quantità o offerte indirizzate a particolari clienti.
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