Perchè le Campagne su Facebook sono vincenti ai fini del ROI

Facebook Ads

Facebook è, ad oggi, lo strumento social più sfruttato dalle aziende che vogliano attuare una pubblicità mirata e capillare rivolta ad un ampio pubblico di potenziali consumatori.
Gli annunci sono, infatti, pubblicati direttamente sui profili personali di determinati utenti, che sono stati precedentemente targettizzati, in fase di pianificazione della campagna, tramite messaggi che sono correlati alla loro provenienza geografica, ai loro interessi, all’età ed a diversi altri fattori che l’azienda inserzionista ritenga inerenti al proprio business.

Ecco che il vantaggio più significativo di questo social network diventa proprio l’opportunità che l’inserzionista ha di targettizzare ogni annuncio a seconda di una serie di aspetti, che siano demografici e/o psicografici (quali hobby, interessi, opinioni e stili di vita). E’ infatti possibile filtrarli per:

  • lingua
  • paese, città e zona
  • età e sesso
  • formazione ed occupazione
  • situazione sentimentale ed orientamento sessuale
  • gusti e interessi

Grazie a Facebook è dunque possibile promuovere e vendere ogni genere di attività, prodotto o servizio, pubblicizzare eventi oppure mirare all’aumento della visibilità e popolarità, fondamentale per la Brand Awareness.

Attraverso l’ottimizzazione di una campagna su questo social si ha quindi l’opportunità di ottenere notorietà a costi decisamente ragionevoli, senza inutili dispersioni di budget.