Mappa di Instagram: la funzionalità per trovare le aziende vicine

Se si ha un’attività locale, quando si pensa a come farle ottenere visibilità in rete, solitamente la scelta ricade su strumenti come Google My Business; ma da qualche mese anche Instagram ne ha messo a punto uno tutto suo: la mappa.

Mappa di Instagram: come ricercare un’attività

Ora le aziende possono comparire tra i risultati di un utente che cerca un’attività specifica intorno a sé, come un ristorante.

Due sono i modi in cui può essere lanciata la ricerca. Si può accedere da Esplora e toccare il simbolo della mappa, oppure fare una ricerca per hashtag che mostrerà una selezione di attività nelle vicinanze.

Non tutte le attività vengono mostrate all’interno della mappa, ma ancora non sono ben delineati i fattori in base a cui ne vengono mostrate alcune, mentre altre no.

Sembra però che ad essere importante sia la quantità di contenuti che nella piattaforma si condividono con il tag geografico aziendale.

Mappa di Instagram: cosa visualizzano gli utenti

Se rientri tra le attività mostrate sulla mappa, l’utente potrà vedere: l’indirizzo e la distanza, la fascia di prezzo, la categoria, gli orari, il numero di telefono, il sito web, oltre ai contenuti condivisi sul social.

Vuoi saperne di più?

CONTATTACI


Fonti:
“Su Instagram arriva la funzione “Cerca sulla mappa” per scoprire nuove attività e luoghi d’interesse” di Simona Rossi pubblicato su www.insidemarketing.it

“Instagram lancia la mappa per trovare negozi, ristoranti e altri luoghi nei dintorni!” di Silvja d’Alessio pubblicato su www.localstrategy.it

“«Cerca sulla mappa»: ora su Instagram puoi cercare locali e negozi” di Simone Cosimi pubblicato su www.vanityfair.it

“Instagram lancia la funzione ‘Cerca sulla mappa'” pubblicato su www.ansa.it