Lead generation B2B: scegli gli strumenti giusti e acquisisci clienti
Immaginiamo tu sia un venditore di bevande e che il tuo target di riferimento siano gli alberghi. Hai iniziato la tua attività da poco tempo… Leggi tutto
Immaginiamo tu sia un venditore di bevande e che il tuo target di riferimento siano gli alberghi. Hai iniziato la tua attività da poco tempo… Leggi tutto
Se il tuoi mercato di riferimento è B2B, probabilmente non starai vendendo un paio di scarpe all’utente finale (magari invece produci tacchi). Forse non sarai… Leggi tutto
Gestisci una o più pagine Facebook contemporaneamente e hai bisogno di un’unica interfaccia che semplifichi il tuo lavoro? Don’t panic: esiste il Facebook Creator Studio!… Leggi tutto
Un nuovo strumento pensato per chi vende alle aziende Da poco Amazon, il colosso delle vendite on-line ha esteso anche all’Italia uno strumento dedicato al… Leggi tutto
Il Remarketing è una forma di pubblicità che si rivolge ad un pubblico che già ci conosce e si basa sulle precedenti azioni effettuate dall’utente… Leggi tutto
Strategie e Strumenti digitali per migliorare le vendite Il 21 settembre 2018 si è tenuto il seminario “STRATEGIE E STRUMENTI DIGITALI PER MIGLIORARE LE VENDITE… Leggi tutto
Cosa sono le chat Hai mai notato quella finestra che solitamente si trova in fondo alla schermata a destra o sinistra di un sito web… Leggi tutto
La tua azienda ha clienti in tutto il mondo, il sito è multilingua, come gestire le pagine dei canali social? Meglio scrivere nella lingua madre… Leggi tutto
Facebook Local: la App per gli eventi Arriva Facebook Local, l’App che informa sugli eventi, le attività e le attrazioni della tua città… Leggi tutto
Il 30 e 31 Maggio 2018 siamo stati all’evento più importante in Italia per il mondo ecommerce: Netcomm Forum. Proponiamo in forma sintetica in… Leggi tutto
Ricordi i Google Glass e quando Sergej Brin, cofondatore di Google, si era fatto immortalare mentre indossava il primo prototipo? Sembrano passate ere, ma… Leggi tutto
Cos’è il tag shopping su Instagram E’ arrivato anche in Italia il nuovo tool per Instragram con il quale le aziende possono inserire informazioni aggiuntive… Leggi tutto
Amazon vs Google Stare con il piede su due staffe non è sempre sbagliato. Gravi tumulti stanno travolgendo la galassia a causa della competizione sulle… Leggi tutto
Come cambierà l’industria della moda E se pensasse qualcuno a fare lo shopping per te, ma non una bionda personal shopper, bensì un’App? E… Leggi tutto
In Italia è arrivata WhatsApp business: la versione della nota App di messaggistica pensata per le aziende che vogliono avere un contatto diretto con i… Leggi tutto
La logistica, il post-vendita, la gestione dei resi, sono alcuni dei temi che più impegnano i professionisti dell’e-commerce, ma anche quelli dove si può dettare… Leggi tutto
Formati, toni di voce, strumenti utili per creare contenuti per i canali social che funzionano e che interessano l’utente. Abbiamo voluto raccogliere alcune best practice… Leggi tutto
Un sito sicuro ed aggiornato è un sito che offre grandi performance quanto a navigazione, velocità e posizionamento. Un sito web con una tecnologia non aggiornata può non solo essere… Leggi tutto
Quanto valgono un fan su Facebook o un follower Instagram? Tra i clienti che ti dicono che “dobbiamo aumentare i follower” e una nutrita… Leggi tutto
Questo post nasce dalla lettura dell’interessante articolo di Gianluca Diegoli “L’alba dei Micro-Brand”. In particolare, vorrei declinare la riflessione teorica di Diegoli… Leggi tutto
Venerdì 30 aprile 2017 ad Ancona abbiamo ritirato il premio“Innovazione e Ricerca”, le Marche Eccellenti. Lo condividiamo con voi, felici di veder riconosciuto lo sforzo… Leggi tutto
Sempre più spesso succederà di vedere siti con la scritta “questo sito non è sicuro”. Perché è importante adeguarsi alla normativa e non farsi cogliere… Leggi tutto
Moodle è un CMS, cioè un sistema di gestione di contenuti online, specificamente pensato per l’insegnamento, formazione, training a distanza. E’ una piattaforma Open Source… Leggi tutto
Si pensa sempre che implementare Google Analytics sia molto semplice, basta creare un account, prendere il codice che genera e inserirlo nelle pagine del sito. Leggi tutto
Cresce l’attesa attorno alla terza edizione del Web Marketing Festival organizzato da GT Idea che si terrà al Palacongressi di Rimini il… Leggi tutto
Secondo Searchengineland, tra le fonti piú autorevoli del settore, Google sta per effettuare un cambiamento epocale negli annunci pubblicitari presentati sul motore di ricerca per… Leggi tutto
Un breve video per condividere un anno intenso, pieno di cambiamenti. Siamo stati invitati nella sede europea di Google a Dublino, abbiamo sviluppato diversi… Leggi tutto
“Voglio vendere di più, faccio una campagna pubblicitaria su Google.” Se un paio di anni fa, qualcuno avesse detto questa frase, avrei deciso quale campagna effettuare… Leggi tutto
Martedì 10 Novembre si terrà a Forlì un Seminario dal titolo: “E-commerce, opportunità e strumento di internazionalizzazione“ Organizzato dalla Camera di Commercio di… Leggi tutto
Nella promozione degli e-commerce esiste uno strumento che ogni imprenditore o responsabile marketing dovrebbe prendere seriamente in considerazione e conoscere: Google Shopping. Questa breve guida intende… Leggi tutto