Nuove funzionalità Google My Business
Hai già implementato le nuove funzioni all’interno della tua scheda Google My Business? Google My Business: come funziona Come sappiamo, Google My Business è uno… Leggi tutto
Hai già implementato le nuove funzioni all’interno della tua scheda Google My Business? Google My Business: come funziona Come sappiamo, Google My Business è uno… Leggi tutto
Video di pochi secondi a tempo di musica. Di cosa parliamo? Di TikTok, un social network spopolato in Italia in quest’ultimo anno. La ludicità dei… Leggi tutto
Promettete di non piangere? Siamo arrivati alla conclusione di questa nostra guida a puntate per Instagram! Abbiamo cercato di decriptare l’algoritmo per capirne meglio… Leggi tutto
“Caro Babbo Natale, quest’anno vorrei…” Avete già scritto la vostra letterina? Forse no, ma i vostri clienti potrebbero iniziare tra poco, anzi, pochissimo. Leggi tutto
Curare la forma di ciò che si pubblica è importante: più un contenuto è progettato bene, maggiori probabilità avete di convertire. E per “progettato” si… Leggi tutto
Trarre nuove ispirazioni, scoprire contenuti e interagire con i brand: questo è il motivo per cui gli utenti si iscrivono ad Instagram, questo è il… Leggi tutto
A circa un anno di distanza, Google rilancia un’idea di Instagram: gli Shoppable Ads nella ricerca per immagini. Ancora in fase sperimentale e disponibili… Leggi tutto
Ogni volta che un utente effettua una ricerca in rete, Google cerca di fornire come risultato le pagine che ritiene essere le risposte più pertinenti… Leggi tutto
Cerchi una soluzione pubblicitaria d’impatto che permetta di distinguere il tuo brand tra i tanti annunci che popolano la rete? Allora i banner animati di… Leggi tutto
Il nuovo e-commerce B2B sviluppato da E-leva È online il nuovo e-shop di Gambini Meccanica: il negozio online rivolto a clienti B2B in cui è… Leggi tutto
Immaginiamo tu sia un venditore di bevande e che il tuo target di riferimento siano gli alberghi. Hai iniziato la tua attività da poco tempo… Leggi tutto
Se il tuoi mercato di riferimento è B2B, probabilmente non starai vendendo un paio di scarpe all’utente finale (magari invece produci tacchi). Forse non sarai… Leggi tutto
Gestisci una o più pagine Facebook contemporaneamente e hai bisogno di un’unica interfaccia che semplifichi il tuo lavoro? Don’t panic: esiste il Facebook Creator Studio!… Leggi tutto
Un nuovo strumento pensato per chi vende alle aziende Da poco Amazon, il colosso delle vendite on-line ha esteso anche all’Italia uno strumento dedicato al… Leggi tutto
Il Remarketing è una forma di pubblicità che si rivolge ad un pubblico che già ci conosce e si basa sulle precedenti azioni effettuate dall’utente… Leggi tutto
Strategie e Strumenti digitali per migliorare le vendite Il 21 settembre 2018 si è tenuto il seminario “STRATEGIE E STRUMENTI DIGITALI PER MIGLIORARE LE VENDITE… Leggi tutto
Cosa sono le chat Hai mai notato quella finestra che solitamente si trova in fondo alla schermata a destra o sinistra di un sito web… Leggi tutto
La tua azienda ha clienti in tutto il mondo, il sito è multilingua, come gestire le pagine dei canali social? Meglio scrivere nella lingua madre… Leggi tutto
Facebook Local: la App per gli eventi Arriva Facebook Local, l’App che informa sugli eventi, le attività e le attrazioni della tua città… Leggi tutto
Il 30 e 31 Maggio 2018 siamo stati all’evento più importante in Italia per il mondo ecommerce: Netcomm Forum. Proponiamo in forma sintetica in… Leggi tutto
Ricordi i Google Glass e quando Sergej Brin, cofondatore di Google, si era fatto immortalare mentre indossava il primo prototipo? Sembrano passate ere, ma… Leggi tutto
Cos’è il tag shopping su Instagram E’ arrivato anche in Italia il nuovo tool per Instragram con il quale le aziende possono inserire informazioni aggiuntive… Leggi tutto
Amazon vs Google Stare con il piede su due staffe non è sempre sbagliato. Gravi tumulti stanno travolgendo la galassia a causa della competizione sulle… Leggi tutto
Come cambierà l’industria della moda E se pensasse qualcuno a fare lo shopping per te, ma non una bionda personal shopper, bensì un’App? E… Leggi tutto
In Italia è arrivata WhatsApp business: la versione della nota App di messaggistica pensata per le aziende che vogliono avere un contatto diretto con i… Leggi tutto
La logistica, il post-vendita, la gestione dei resi, sono alcuni dei temi che più impegnano i professionisti dell’e-commerce, ma anche quelli dove si può dettare… Leggi tutto
Formati, toni di voce, strumenti utili per creare contenuti per i canali social che funzionano e che interessano l’utente. Abbiamo voluto raccogliere alcune best practice… Leggi tutto
Un sito sicuro ed aggiornato è un sito che offre grandi performance quanto a navigazione, velocità e posizionamento. Un sito web con una tecnologia non aggiornata può non solo essere… Leggi tutto
Quanto valgono un fan su Facebook o un follower Instagram? Tra i clienti che ti dicono che “dobbiamo aumentare i follower” e una nutrita… Leggi tutto
Questo post nasce dalla lettura dell’interessante articolo di Gianluca Diegoli “L’alba dei Micro-Brand”. In particolare, vorrei declinare la riflessione teorica di Diegoli… Leggi tutto