Facebook Local: TripAdvisor, Google, cosa devono sapere le aziende
Facebook Local: la App per gli eventi Arriva Facebook Local, l’App che informa sugli eventi, le attività e le attrazioni della tua città… Leggi tutto
Facebook Local: la App per gli eventi Arriva Facebook Local, l’App che informa sugli eventi, le attività e le attrazioni della tua città… Leggi tutto
La tua azienda ha clienti in tutto il mondo, il sito è multilingua, come gestire le pagine dei canali social? Meglio scrivere nella lingua madre… Leggi tutto
Il 30 e 31 Maggio 2018 siamo stati all’evento più importante in Italia per il mondo ecommerce: Netcomm Forum. Proponiamo in forma sintetica in… Leggi tutto
Ricordi i Google Glass e quando Sergej Brin, cofondatore di Google, si era fatto immortalare mentre indossava il primo prototipo? Sembrano passate ere, ma… Leggi tutto
Amazon vs Google Stare con il piede su due staffe non è sempre sbagliato. Gravi tumulti stanno travolgendo la galassia a causa della competizione sulle… Leggi tutto
Cos’è il tag shopping su Instagram E’ arrivato anche in Italia il nuovo tool per Instragram con il quale le aziende possono inserire informazioni aggiuntive… Leggi tutto
Come cambierà l’industria della moda E se pensasse qualcuno a fare lo shopping per te, ma non una bionda personal shopper, bensì un’App? E… Leggi tutto
In Italia è arrivata WhatsApp business: la versione della nota App di messaggistica pensata per le aziende che vogliono avere un contatto diretto con i… Leggi tutto
La logistica, il post-vendita, la gestione dei resi, sono alcuni dei temi che più impegnano i professionisti dell’e-commerce, ma anche quelli dove si può dettare… Leggi tutto
Un sito sicuro ed aggiornato è un sito che offre grandi performance quanto a navigazione, velocità e posizionamento. Un sito web con una tecnologia non aggiornata può non solo essere… Leggi tutto
Formati, toni di voce, strumenti utili per creare contenuti per i canali social che funzionano e che interessano l’utente. Abbiamo voluto raccogliere alcune best practice… Leggi tutto
Quanto valgono un fan su Facebook o un follower Instagram? Tra i clienti che ti dicono che “dobbiamo aumentare i follower” e una nutrita… Leggi tutto
Questo post nasce dalla lettura dell’interessante articolo di Gianluca Diegoli “L’alba dei Micro-Brand”. In particolare, vorrei declinare la riflessione teorica di Diegoli… Leggi tutto
Venerdì 30 aprile 2017 ad Ancona abbiamo ritirato il premio“Innovazione e Ricerca”, le Marche Eccellenti. Lo condividiamo con voi, felici di veder riconosciuto lo sforzo… Leggi tutto
Sempre più spesso succederà di vedere siti con la scritta “questo sito non è sicuro”. Perché è importante adeguarsi alla normativa e non farsi cogliere… Leggi tutto
Moodle è un CMS, cioè un sistema di gestione di contenuti online, specificamente pensato per l’insegnamento, formazione, training a distanza. E’ una piattaforma Open Source… Leggi tutto
Cresce l’attesa attorno alla terza edizione del Web Marketing Festival organizzato da GT Idea che si terrà al Palacongressi di Rimini il… Leggi tutto
Si pensa sempre che implementare Google Analytics sia molto semplice, basta creare un account, prendere il codice che genera e inserirlo nelle pagine del sito. Leggi tutto
Secondo Searchengineland, tra le fonti piú autorevoli del settore, Google sta per effettuare un cambiamento epocale negli annunci pubblicitari presentati sul motore di ricerca per… Leggi tutto
“Voglio vendere di più, faccio una campagna pubblicitaria su Google.” Se un paio di anni fa, qualcuno avesse detto questa frase, avrei deciso quale campagna effettuare… Leggi tutto
Un breve video per condividere un anno intenso, pieno di cambiamenti. Siamo stati invitati nella sede europea di Google a Dublino, abbiamo sviluppato diversi… Leggi tutto
Martedì 10 Novembre si terrà a Forlì un Seminario dal titolo: “E-commerce, opportunità e strumento di internazionalizzazione“ Organizzato dalla Camera di Commercio di… Leggi tutto
Nella promozione degli e-commerce esiste uno strumento che ogni imprenditore o responsabile marketing dovrebbe prendere seriamente in considerazione e conoscere: Google Shopping. Questa breve guida intende… Leggi tutto
Il sito web è molto di più di un bigliettino da visita. Oggi per poter coinvolgere i nostri utenti dobbiamo raccontare la nostra storia: chi… Leggi tutto
Questo per la nostra azienda è stato un anno di grandi cambiamenti, abbiamo il piacere di invitarti all’inaugurazione della nostra nuova sede che si terrà… Leggi tutto
Si svolgerà mercoledì 1 luglio ad Ancona, dalle 9.30 presso la Loggia dei Mercanti, il seminario “E-Commerce. Opportunità e strumento di internazionalizzazione” e noi di… Leggi tutto
Google ha annunciato un aggiornamento importante del suo algoritmo programmato per il 21 Aprile 2015. La notizia si è diffusa molto velocemente perché l’aggiornamento sembra… Leggi tutto
Scatterà il prossimo 2 Giugno l'obbligo per i siti web di ottenere il consenso preventivo ed informato dagli utenti per l’installazione dei cookies, come è stato previsto dal Leggi tutto
E-Leva, in veste di Google Partner, è stato invitato all’evento che si è tenuto mercoledì 18 Marzo nella nuova sede di Google Italia a Milano. L’appuntamento… Leggi tutto
Ringraziamo tutte le aziende che hanno partecipato all’evento organizzato insieme a Google il 25 Febbraio 2015. Riportiamo alcuni scatti dell’evento e un link all’intervento… Leggi tutto