Sky Advertising Manager è la piattaforma online che permette di acquistare pubblicità da mostrare sui canali TV, le app e i siti del gruppo Sky – e non solo – oppure da far sentire in radio.
A seconda della tipologia di campagna, è possibile scegliere di mostrare le inserzioni a un pubblico basato sugli interessi, targettizzarlo per caratteristiche socio demografiche, oppure optare per la geolocalizzazione. Cosa vedranno? Immagini o video: dipende dal formato ammesso dalla campagna.
Sky Advertising Manager: scegli il formato che fa al caso tuo
Tra i formati proposti sul sito ufficiale della piattaforma:
- Addressable TV: il telespettatore vedrà un banner statico o interattivo, che non potrà saltare, durante una delle trasmissioni su TV8 o Cielo. Il banner interattivo dà la possibilità di inserire un url, oppure di creare una landing page.
- Digital Video: si tratta di un video pubblicitario che precede un video vero e proprio pubblicato all’interno dei siti Sky o in altri 350 siti partner. Anche questo formato non è skippabile.
- il Mobile Hyperlocal permette di mostrare un banner a chi utilizza app di partner Sky, Facebook e Google e si trova vicino ad uno store fisico. Anche in questo caso è possibile indicare una pagina di atterraggio.
- Display Banner: banner visibile in un’area geografica specifica sui siti Sky e in altri 300 siti partner
- AdSmart: si tratta del formato più innovativo proposto. Sul sito della piattaforma si legge “modalità di erogazione evoluta che permette di mostrare in tempo reale specifici spot TV a target diversi, segmentando la tua audience sulla base di geolocalizzazione, caratteristiche qualitative, indicatori sociodemografici, stile di vita e consumi”. La particolarità dell’AdSmart è che durante la stessa trasmissione televisiva, diversi telespettatori vedranno annunci diversi sulla base della targetizzazione degli inserzionisti.
- Radio: pubblicità trasmessa su Radio Kiss Kiss.
Vuoi saperne di più?
Fonti:
Sky Media Advertising Manager
“Come fare pubblicità su Sky con Sky advertising Manager” di Webhero pubblicato su Youtube
“Sky Advertising Manager: pubblicità multicanale self-service per le PMI” pubblicato su pmi.it
“Nasce Sky Advertising Manager, una nuova piattaforma di pianificazione pubblicitaria” pubblicato su tg24.sky.it
“Sky Italia lancia la piattaforma Sky Advertising Manager per pianificare tutte le property gestite da Sky Media” di Teresa Nappi pubblicato su engage.it