Whatsapp Pay: nuovo metodo di pagamento di Facebook

Tra qualche mese WhatsApp sarà più di un semplice servizio di messaggistica istantanea, i tuoi clienti, infatti, potranno utilizzarlo per gli acquisti grazie al lancio di WhatsApp Pay, un nuovo metodo di pagamento simile a Apple Pay e Google Pay lanciato da Facebook.

Whatsapp Pay: come funziona

Come scritto da “Il Sole 24 Ore” nell’articolo “Arriva WhatsApp Pay, sistema di pagamento tramite chat“, WhatsApp Pay si basa sulla tecnologia Unified Payment Interface Peer to Peer progettata per semplificare le transazioni interbancarie.

Sempre secondo lo stesso articolo, oltre a permettere agli utenti di trasferirsi somme di denaro direttamente dalla chat, consentirebbe anche di pagare all’interno degli e-commerce grazie al collegamento dell’account WhatsApp ad una carta di credito o a un conto corrente.

Whatsapp Pay in Italia

Secondo l’articolo, al momento WhatsApp Pay è già stato testato in India, dove ha riscosso molto successo ed ancora non è stata indicata una data ufficiale per il lancio in Italia ma, stando a quanto annunciato da Zuckerberg, nei prossimi mesi il sistema di pagamento via chat sarà lanciato in molti altri paesi.