kronos ceramiche

Nuovo Sito Kronos Ceramiche


Il brand Kronos Ceramiche

Kronos Ceramiche è leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato per indoor e outdoor. Si posiziona in un mercato di “nicchia” fatto di eleganza, raffinatezza e prodotti con qualità di assoluto rilievo. Utilizza materiali ricercati ricalcando tipico atteggiamento sartoriale dell’artigianalità italiana del “fatto su misura”: costante ricerca di nuovi prodotti dall’alto valore estetico ed innovative tecniche di produzione. Kronos Ceramiche è presente in tutto il mondo.

Il progetto: UX e graphic design

Il sito è stato progettato per consentire la miglior user experience. Sono state studiate grafiche e testi che rendessero la navigazione intuitiva al primo accesso. Abbiamo giocato con il contrasto di colori neutri in diverse tonalità per riprendere le sfumature dei materiali e per trascinare l’utente all’interno dell’universo Kronos: lusso, innovazione e artigianalità.

La grafica minimale e dal forte impatto emozionale trasmette all’utente l’identità del brand. L’elemento visivo è la parte su cui ci siamo maggiormente soffermati. Ingrediente distintivo sono le numerose gallery, con immagini di altissima qualità, accostate ai “minimali”, le schede tecniche, per comunicare la bellezza dei materiali e aspetti più tecnici.

Lo sviluppo del sito

Il sito multilingua di Kronos Ceramiche è stato sviluppato seguendo un tema completamente custom costruito seguendo le esigenze del cliente. Abbiamo integrato le funzionalità del CMS WordPress con elementi e plugin sviluppati appositamente, mantenendo elevate le performance di velocità e fruibilità del sito.

Una delle esigenze dell’azienda era quella di riservare un’area del sito al “su misura”. Assieme abbiamo progettato K-lab, l’area dove i professionisti del design possono ricevere supporto durante il processo creativo. In parallelo la sezione Material Board: lo spazio creativo studiato per proporre idee per la creazione del proprio ambiente ideale.

La strategia: SEO e SEM

La strategia attuata per la SEO e la SEM comprende uno studio approfondito delle keywords di settore e la creazione di relative campagne Google. Nello specifico siamo riusciti a posizionare Kronos Ceramiche al primo posto nella serp con le parole chiave “pavimento piscine”, “posa pavimenti esterni”, “posa a secco”e “scala gres porcellanato”.

A completare il lavoro di SEO abbiamo creato delle campagne Google Ads per incrementare il traffico al sito. Abbiamo poi declinato la strategia anche per la parte del sito in inglese, francese e tedesca, con la creazione di keywords ed annunci in lingua. La strategia adottata ha condotto ad ottimi risultati portando il sito ad affermarsi e ad accrescere la sua notorietà tra gli utenti.

kronosceramiche.it


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