Waico

Waico group | Sito istituzionale


Waico Group è un gruppo tra i leader di riferimento del settore dell’arte bianca ed è specializzato nella produzione di macchine e forni professionali per i settori del bakery, pizza & pastry. Waico Group è nato nel 2021 dall’unione di 4 aziende: Starmix, Flamic, Vitella e Effedue. Alle quali si è poi aggiunta Italforni nel 2023.
Il progetto di Waico Group si è articolato su più fronti. Essendo Gruppo “giovane” e con un logo e un’immagine non idonei agli obiettivi prefissati, siamo partiti da un rebranding totale: dalla revisione di tutti i marchi (sia del gruppo che delle aziende che lo compongono), alla creazione dell’immagine coordinata, dei cataloghi di prodotto e dello stand fieristico, per concludere con lo sviluppo del nuovo sito e l’aggiornamento dei siti delle singole aziende.
Per lo sviluppo del nuovo sito di Waico abbiamo collaborato con l’Architetto Matteo Beraldi, brand manager del Gruppo Waico, per la creazione della proposta grafica e dei testi. Siamo partiti da un template da cui abbiamo sviluppato un nuovo layout e l’abbiamo adattato alle esigenze del cliente. Su ogni pagina è stato fatto un lavoro di personalizzazione del tema in modo da avere elementi unici e dedicati. Abbiamo poi sviluppato un’alberatura dei contenuti con l’obiettivo di valorizzare e presentare ogni singolo brand e di comunicare i valori e i punti di forza che contraddistinguono tutto il Gruppo.
I colori e il font seguono le linee guida definite in fase di rebranding: bianco, nero e grigio per conferire professionalità a tutto il sito, font lineare e pulito che aggiunge modernità e innovazione: due valori che contraddistinguono il Gruppo.

I CLIENTI CHE CI HANNO SCELTO

vedi tutti